DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, il consumatore ha diritto a recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per esercitare il diritto, il cliente dovrà inviare a…una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce anche per e-mail all’indirizzo… Pervenuta la comunicazione di recesso…provvederà a comunicare le modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire entro 10 giorni dall’autorizzazione.

 MODALITA’ PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato. Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria). A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente. La spedizione è sotto la completa responsabilità del cliente: in caso di danneggiamento, furto o smarrimento durante il trasporto, …. comunicherà l’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento), onde consentire al cliente di sporgere denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato).